Tutto ciò che dovete sapere sulle Yankee Candles
Molti di voi scelgono Yankee Candles da tanto tempo, ma non conoscono davvero la storia di queste straordinarie candele.
Sono state create nel 1969 da Mike Kittredge in un momento di creatività: modellò una candela dentro il cartone del latte! Da quel momento non si è più fermato e continua a realizzare a mano le sue candele profumate nel Massachussets.
Oggi le Yankee Candle rappresentano uno stile di vita e fanno parte integrante delle abitazioni, donando con garbo, eleganza e profumo.
Yankee Candle non interrompe mai la ricerca di nuove fragranze, regalando a tutti i fan, sempre nuovi sentori.
Perché Yankee Candles non sono candele qualsiasi?
Vengono utilizzati solo olii naturali che poi vengono miscelati in tutti i prodotti e in tutte le cere. Lo stoppino è in puro cotone e il vetro, di prima scelta.
Cera di altissima qualità e paraffina naturale che subisce circa 300 passaggi di purificazione per garantire fragranza e ardenza intense, ma non nauseabonde.
Ecco alcuni consigli che noi di Arrediamo Insieme vogliamo darvi per utilizzare al meglio le Yankee Candles.
Prima di tutto scegliete una o più fragranze che possano adattarsi alle vostre abitudini e al vostro carattere, più o meno come quando scegliete il vostro profumo personale.
Anche quando le regalate, pensate a chi le riceverà e farete sicuramente un regalo gradito.
Scegliete anche il formato più adatto ai vostri spazi.
Jar è il formato in assoluto più venduto. Il classico vasetto di vetro, presente in diversi formati, si adatta a tutti gli ambienti.
Prima di usarle, tenetele a testa in già per una notte o 24 ore, così da riequilibrare la presenza degli olii.
Non lasciate lo stoppino troppo lungo o troppo corto. Se troppo lungo potrebbe percepirsi un sentore di bruciato, se troppo corto verrà sommerso dalla cera. La misura giusta è mezzo centimetro.
Quando decidete di accenderle, lasciatele bruciare a lungo perché i formati grandi hanno bisogno di un po’ di tempo in più.
Le prestazioni della Jar migliorano se il vetro è avvolto in una stoffa calda come per esempio il cotone o la lana. Perché non far realizzare alla nonna una sciarpina all’uncinetto per la nostra candela del cuore?
Una soluzione ancora più veloce è tagliare un pezzo di manica ad un vecchio maglione infeltrito che non usiamo più!
Su etsy abbiamo trovato questo, ma ci sono tantissime altre idee:
Utilizzate gli accessori come il paralume o Illumalid, il “tappetto aperto” da poggiare sul top della candela:
La tarte è il formato che garantisce una profumazione più intensa, ma non ha uno stoppino e va utilizzato con un brucia essenze o un porta candele.
Il modo migliore per utilizzare la tarte è accenderla una sola volta facendola bruciare a lungo.
Un consiglio utile raccolto in rete: mettete le tarte nei pirottini in silicone o in carta che si usano per i muffin. Ricordatvi di non mangiarle! 🙂
Le votive candles sono quelle dalla profumazione più delicata. Per aumentarne la potenza è consigliato tagliarle e inserirle nei pirottini come per le tartes.
Ci sono ancora tanti altri formati come le Tumblero o le Pillar.
Consigliamo, infine di non spegnerle coprendole, ma lasciando “andare” la fiamma spenta. Yankee Candle non deludono nemmeno da spente!
Allora vi aspettiamo in negozio con tantissime profumazioni, molti sconti e innumerevoli novità.
[…] Cliccate qui per scoprire tutti i segreti sulle Yankee Candle! […]