Le lampade Tiffany, da circa due secoli, sono amate e richieste in tutto il mondo; la prima lampada, infatti, venne creata intorno al 1895 e la produzione continua ancora oggi.
Le lampade Tiffany sono dei veri e propri gioielli di artigianato rigorosamente in vetro, creazioni di insuperabile bellezza, pregiate e realizzate artigianalmente, che daranno alla vostra casa l’atmosfera giusta e metteranno in risalto il vostro stile abitativo; un ambiente può diventare più accogliente o intimo se gode della giusta illuminazione.
Lumi, lampadari e appliques si declinano in innumerevoli colori e decori. Le lampade Tiffany sono tra i pezzi di design più replicati al mondo, ma le originali si riconosco per il garbo dei colori e la giusta combinazione tra ogni pezzo.
La loro caratteristica principale è l’unicità data dalle piccole imperfezioni dei decori realizzati a mano.
La maggior parte delle sue lampade possono essere raggruppate in sette tipologie di decoro e lavorazione:
favrile;
margine superiore irregolare;
bordo inferiore irregolare;
geometrico;
cono fiorito;
transizione ai fiori;
globo fiorito.
“Quello che vorrei dipingere è la luce del sole sulla parete di una casa.” diceva Edward Hopper.
La luce naturale e i sistemi di illuminazione sono parti fondamentali di un ambiente domestico ecco perché Arrediamo Insieme, nel cuore di Palermo, sceglie con cura lampadari, abat-jour, lumi e piantane delle prestigiose collezioni Tiffany.